farro biologico

MANGIA UNA PIZZA
PIÙ SANA E GENUINA

MANGIA UNA PIZZA
PIÙ SANA E GENUINA

Un cereale antico per l’alimentazione moderna.

All’Olivo 1939 mangi una pizza ancora più sana e genuina, preparata con un impasto di farina di farro biologica dell’Antico Molino Rosso. Sapore e gusto più intensi, maggior apporto proteico e di antiossidanti, minor quantità di glutine.

Puoi ordinare tutte le pizze del nostro menù con impasto di farro con solo 2€ in più.

Qualche informazione sul farro monococco.
Il Triticum Monococcum, o piccolo farro, è ritenuto il primo cereale “addomesticato” dall’uomo intorno al 7500 a.C., in Medio Oriente. Ha meno glutine del frumento, ma è molto energico e ricco di sostanze che combattono i radicali liberi, come fosforo e potassio.

È un grano di qualità migliore e pregiata, perché frutto di piccole produzioni agricole. Costa un po’ di più, perché è meno diffuso e non subisce processi intensivi. Ma tu puoi contare su una farina (e su una pizza) davvero più sana e genuina.

La farina di farro dell’Antico Molino Rosso.
L’Antico Molino Rosso si trova nella Pianura Padana, in provincia di Verona. Produce soltanto farine da agricoltura biologica dal 1990 con la macinatura a pietra, completamente tracciabili. La farina di farro monococco biologico è il fiore all’occhiello di un progetto sperimentale, che a rotazione produce otto varietà di cereali antichi ogni anno.

Questa farina semi-integrale conserva inalterate tutte le proprietà nutritive del farro, per riscoprire sapori antichi mangiando una pizza preparata con le tecniche di impasto più moderne.

Maggiori dettagli sul prodotto e sulla filiera si possono avere consultando il sito www.molinorosso.it.